Primo soccorso

IL PRIMO SOCCORSO

Il primo soccorso è l'insieme delle azioni che permettono di aiutare una o più persone in difficoltà, nell'attesa dell'arrivo dei soccorsi qualificati.

 

Si intende per primo soccorso anche l'assistenza che viene data in strutture provvisorie in presenza di situazioni critiche, nell'attesa di trasportare il paziente in centri sanitari più adeguatamente attrezzati.

 

Gli obiettivi del primo soccorso possono essere racchiusi in tre semplici punti:

    • mantenere in vita l'infortunato, che è lo scopo di ogni tipo di cura medica.
    • prevenire ulteriori danni a carico del malcapitato; questo significa sia proteggerlo da fattori esterni (ad esempio, allontanandolo da fonti di pericolo), sia applicare determinate tecniche di soccorso che limitano la possibilità che le sue stesse condizioni peggiorino (ad esempio, premere su una ferita per rallentare il sanguinamento)
    • favorire la riabilitazione, la quale comincia già mentre si sta attuando il soccorso La Croce Bianca Andora con il patrocinio del 118 Savona Soccorso hanno stipulato un accordo per erogare i corsi di primo soccorso per la cittadinanza ed i corsi per diventare volontari del soccorso.

 

Per chi fosse interessato ci può contattare al numero 0182/85345, dal lunedì al sabato, dalle ore 7 alle ore 18. Oppure inviaci una mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Per vedere il calendario corsi clicca qui: Click

 

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza d'uso. Se accetti acconsenti all'utilizzo. ULTERIORI INFORMAZIONI